È stato approvato un finanziamento di 150.000 euro per il Comune di San Floro, nell’ambito del Programma Strategico della PAC (ex PSR), destinato al miglioramento e alla manutenzione delle strade rurali del territorio.
Il sindaco Bruno Meta ha commentato: «Ancora una volta, il nostro Comune ha saputo cogliere con tempestività e lungimiranza le opportunità offerte dalla Regione Calabria e dai fondi comunitari. Questo finanziamento, nello specifico l’intervento SRD07 – INVESTIMENTI IN INFRASTRUTTURE PER L’AGRICOLTURA E PER LO SVILUPPO SOCIOECONOMICO DELLE AREE RURALI, ci consentirà di intervenire in modo significativo sulla viabilità rurale. Le nostre campagne e le aree agricole meritano strade adeguate per supportare il lavoro dei nostri agricoltori e garantire la sicurezza e la fruibilità del territorio».
Meta ha inoltre sottolineato che il risultato deriva da una strategia amministrativa consolidata: «Stiamo raccogliendo i frutti di un lavoro programmato negli anni che ha potuto avere seguito grazie alla continuità amministrativa. Oltre a questo importante finanziamento del PSR, desidero sottolineare che in questo periodo stanno giungendo diversi e consistenti finanziamenti da parte della Regione e non solo. Ogni bando, ogni opportunità è stata esaminata e perseguita con la massima dedizione dagli uffici comunali e dall’Amministrazione. Questo ci permette di realizzare opere pubbliche essenziali, alleggerendo la pressione sul bilancio comunale e investendo sul futuro della nostra comunità».