“Ti accorgerai com'è facile farsi un inutile software di scienza e vedrai che confuso problema è adoprare la propria esperienza” - Francesco Guccini, Culodritto
HomeCalabriaCosenzaItalia del Meridione riparte da Castrovillari: Orlandino Greco incontra il circolo cittadino

Italia del Meridione riparte da Castrovillari: Orlandino Greco incontra il circolo cittadino

Italia del Meridione rimette in moto la macchina politica in vista delle Comunali 2026. Sabato 11 ottobre il neo consigliere regionale Orlandino Greco sarà a Castrovillari per incontrare amici e sostenitori del circolo cittadino del movimento, in un appuntamento che si preannuncia come momento di confronto ma anche di riconoscimento per il lavoro portato avanti negli ultimi anni sul territorio.

L’elezione di Greco, sottolineano dal circolo, non è soltanto un traguardo personale, ma il segnale di un radicamento autentico di IDM, costruito con costanza, dialogo e presenza. Un risultato che premia un percorso collettivo, fatto di idee e passione civile.

Dal 15 ottobre, intanto, il circolo tornerà a riunirsi settimanalmente per avviare la stesura di un programma amministrativo da proporre alla città in vista delle prossime elezioni comunali.

L’obiettivo è aprire un confronto con tutte le realtà politiche e civiche di Castrovillari, senza preclusioni ideologiche, mettendo però al centro sviluppo, partecipazione e futuro della comunità.

“Italia del Meridione vuole confermare il proprio ruolo di laboratorio politico attivo e propositivo – fanno sapere dal circolo – capace di dialogare, aggregare e costruire visioni nuove per la città”.

Non manca, infine, un augurio di buon lavoro rivolto a tutti gli altri eletti castrovillaresi, con l’auspicio che possano rappresentare al meglio il territorio nel segno del dialogo e della collaborazione istituzionale.

Articoli Correlati