Si è svolto, nel pomeriggio di ieri 24 agosto, il I torneo di scacchi organizzato dall’A.S.D. scacchistica “Ezio Sgrò” all’interno della magnifica cornice dell’E-Koru Village.
Professionisti e non, si sono cimentati in un téte-a-téte che ha portato alla vittoria finale coloro i quali hanno raggiunto il maggior punteggio durante le sei manche.
La scelta della location non è stata lasciata al caso. Un luogo pensato e nato per rigenerare il corpo e la mente e dove la concentrazione non è difficile da raggiungere.
Il torneo è stato volutamente suddiviso in due categorie: adulti ed under 18.
E’ stato entusiasmante ammirare la partecipazione di diversi ragazzi in un contesto di questa portata, scardinando l’idea comune che il gioco degli scacchi sia ad uso quasi esclusivo degli adulti.
Un plauso particolare ai vincitori.
Per la categoria adulti, in ordine di classifica: Falcomatà Gesualdo, Vazzana Antonio e Romeo Giovanni Maria.
Per la categoria under 18: Filocamo Daniele, Cottone Antonio Maria e Tricomi Manuel.
Ma un sentito ringraziamento va anche a tutti gli altri partecipanti: Altomonte Giuseppe, Tricomi Massimo, Vallone Rosario, Pegna Giuseppe, Arcidiaco Francesco, Cavallaro Giuseppe, Nucera Carmelo, Condello Eleana, Tricomi Christian, Filocamo Sergio, Praticò Paolo, Cagnolo Tommaso e Labate Sergio.
Atteso il successo del I torneo è indubbia l’organizzazione del II evento. Per cui rimanete sintonizzati.
Un doveroso ringraziamento va all’E- Koru Village, generato dalla visione dell’imprenditore Massimiliano Tramontana che ha voluto creare un luogo destinato non solo allo sport ma al benessere totale della persona.