“Credo che non ci sia sogno più bello di un mondo dove il pilastro fondamentale dell'esistenza è la fratellanza, dove i rapporti umani sono basati sulla solidarietà, un mondo in cui siamo tutti d'accordo solla necessità della giustizia sociale e ci comportiamo di conseguenza” - Luis Sepúlveda
HomeCalabriaCrotoneCrotone, in auto con 2,5 chili di hascisc: arrestata ex guardia giurata

Crotone, in auto con 2,5 chili di hascisc: arrestata ex guardia giurata

Personale della Squadra mobile di Crotone ha arrestato un corriere della droga ed ha sequestrato 2,5 chili di hashish ed una pistola marca Beretta calibro 9X21 e n. 50 cartucce dello stesso calibro. Gli agenti hanno intercettato un soggetto 41enne che ha destato sospetto in quanto viaggiava, veloce, a bordo di un’auto intestata ad una società di noleggio.

Dopo un breve inseguimento, la vettura è stata fermata ed il conducente ha mostrato un certo nervosismo. Per questo è stato condotto in Questura per ulteriori accertamenti.

Nel corso della perquisizione l’attenzione degli agenti si è concentrata su numerosi pacchi di contraccettivi ben sigillati posti all’interno dell’abitacolo. Visto che l’uomo controllato non era un agente di commercio o un informatore scientifico, è stato ispezionato il contenuto che è risultato essere hashish. In una successiva perquisizione a casa dell’uomo è stata trovata la pistola.

La sostanza stupefacente sequestrata, secondo le stime degli investigatori avrebbe fruttato circa 30.000 euro.

L’arrestato, che in passato aveva svolto la professione di guardia giurata, dopo le formalità di rito è stato associato alla Casa circondariale di Crotone a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Articoli Correlati