“Venite pure avanti, voi, con il naso corto, signore imbellettate, io più non vi sopporto infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio, perché con questa spada vi uccido quando voglio...” (Francesco Guccini, Cirano -
HomeCalabriaReggio CalabriaPer la Città Metropolitana di Reggio Calabria torna l'appuntamento con La merenda...

Per la Città Metropolitana di Reggio Calabria torna l’appuntamento con La merenda nell’oliveta: iscrizioni aperte fino a giovedì 26 giugno

Giunta alla quinta edizione, ‘La merenda nell’oliveta 2025’ ritorna nella Città Metropolitana di Reggio Calabria con un nuovo appuntamento promosso quest’anno ad Antonimina, grazie all’impegno e all’entusiasmo dell’Associazione nazionale Città dell’Olio.

 

L’evento, promosso dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria, si terrà sabato 28 giugno a partire dalle ore 9.00, e avrà inizio con l’accoglienza presso piazza Littorio da parte dell’azienda agricola Fontana del Grillo, che accompagnerà i partecipanti alla visita del Museo dell’Olio.

 

Durante la giornata è prevista la visita del centro storico del borgo di Antonimina, con l’associazione ‘Boschetto fiorito’, che accompagnerà la comitiva itinerante fino all’uliveto secolare nel quale si terrà ‘la merenda nell’oliveta’ a base appunto di olio evo e altri prodotti locali.

 

Le iscrizioni sono aperte fino a giovedì 26 giugno. Gli interessati potranno rivolgersi al funzionario responsabile della Città Metropolitana al numero 329.6442455

Articoli Correlati