“Pochi possono dirsi: “Sono qui”. La gente si cerca nel passato e si vede nel futuro” - Georges Braque
HomeBasketGigi Rossi entra a far parte della Vis Reggio Calabria

Gigi Rossi entra a far parte della Vis Reggio Calabria

“La Vis comunica con grande soddisfazione – si legge in una nota – che il progetto bianco amaranto potrà contare su un mito della Viola degli anni 80, Gigi Rossi , al quale verrà affidato un ruolo chiave all’interno della società reggina.

Nato a Pordenone, sbarcato a Reggio Calabria in un pomeriggio torrido di Agosto, il primo vero grande acquisto del grandissimo Giudice Viola, un cecchino infallibile che ha contribuito in modo assoluto a creare il mito della Viola Reggio Calabria .

A dimostrazione del suo legame con  il Sud Italia ed in particolare con la Calabria ,ha proseguito la sua carriera da giocatore, a  Ragusa, Catania, per poi tornare alla Viola Reggio Calabria, ed ancora Cosenza e Messina

Uomo con grande carisma , grande conoscitore della pallacanestro  è stato uno degli artefici della Basket Reggio e dell’Olympia femminile .

La Vis Reggio Calabria è onorata di dare il benvenuto a Gigi Rossi, – conclude la nota – la sua esperienza andrà ad impreziosire ed elevare l’asticella dell’ambizioso progetto reggino in cui albergano in particolare il lavoro nel sociale e la crescita dei giovani cestisti”.

Articoli Correlati