L’ANPI Sez. Città di Cosenza “Antonello Antonante” presenta il cartellone della Rassegna “80 anni oltre il ponte – Spazi resistenti in Città” dedicata alla celebrazione dell’ottantesimo anniversario della Liberazione dal nazifascismo. Un calendario fitto di eventi e ricco di collaborazioni nell’ambito della rete anti-fascista di Cosenza.
L’Anpi, la CGIL di Cosenza e l’Associazionismo dell’area urbana hanno curato insieme un programma di incontri, dibattiti, musica, cinema, teatro, passeggiate, sport, che rappresenta nitidamente la parte resistente, creativa, democratica e colorata della Città: la parte giusta!
Il primo appuntamento è per mercoledì 16 aprile 2025 alle ore 10:00 presso il DAM – Polifunzionale dell’Unical, dove si terrà il dibattito
“1945 – 2025. Ottant’anni dalla Liberazione dal nazifascismo” organizzato dai Compagni dello Spi Cgil, Cgil Cosenza, Anpi,
Entropia. All’incontro parteciperanno la Prof. Donatella Loprieno e il Prof. Walter Nocito. Concluderà Stefano Landini, Segretario Spi Cgil nazionale.