L’evento, organizzato dall’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Gianni Papasso, in collaborazione con la Compagnia Teatrale Telys di Sibari, si terrà Martedì 21 Giugno, alle ore 20:30. Ne ha dato comunicazione l’assessore delegata al teatro, Elisa Fasanella. La serata sarà presentata dal giornalista Mimmo Petroni, responsabile della Comunicazione Istituzionale del Comune di Cassano All’Ionio.
Veronica Rango, è un’altra delle eccellenze che la Città di Cassano esprime in campo musicale. Con la sua arte musicale veicola in Italia e all’Estero il nome della terra di provenienza, la Calabria e della Città di Cassano, che nel cui perimetro territoriale ingloba Sibari, la mitica polis magno-greca famosa in tutto il Mondo per ciò che ha rappresentato nell’antichità. Di questa dote tutti ne dobbiamo essere fieri e testimonial in ogni dove. Recentemente ad Alcamo, il 3 aprile scorso, la pianista Veronica Rango è stata protagonista di un recital della serie “Il salotto del Maestro”, tipica della programmazione musicale orchestrata dall’Associazione Musicale e Culturale “Trapani Classica” presieduta dal Maestro Vincenzo Marrone d’Alberti.
Il curriculum di Veronica, quand’anche giovanissima, è gravido di partecipazione a concorsi, di esibizioni concertistici, di significativi riconoscimenti e di prestigiosi premi di cui è stata destinataria. Veronica si è formata professionalmente presso il Conservatorio di Musica di “Stanislao Giacomantonio” di Cosenza, dove ha conseguito la laurea di I° livello con il massimo dei voti e presso il Conservatorio di Musica di Potenza “Carlo Gesualdo da Venosa” dove ha conseguito la laurea di II° livello in pianoforte con il massimo dei voti più la lode. L’ingresso allo spettacolo è gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.