“Non esistono i coraggiosi, solo persone che accettano di andare a braccetto con la loro paura” - Luis Sepúlveda
HomeCalabriaCatanzaroBadolato (CZ) città del gelato pensa pure ad un circuito nazionale

Badolato (CZ) città del gelato pensa pure ad un circuito nazionale

Badolato, il noto borgo jonico calabrese nella provincia di Catanzaro, è da considerare tra le più autentiche “città del gelato” per la sua antica ed ottima tradizione, quando già il gelato era considerato un lusso e non era presente in ogni paese. L’Università delle Generazioni ha quindi scritto al sindaco Giuseppe Nicola Parretta affinché si adoperi per aderire tra i primi Comuni all’auspicabile circuito associativo nazionale tra le “Città del gelato” al fine di una migliore promozione e un più utile contesto.

<< Se ci pensiamo bene – asserisce Domenico Lanciano promotore dell’idea – il gelato e la pizza sono i due prodotti alimentari che hanno fatto la vera unità d’Italia per la loro bontà. E sempre di più stanno unendo il mondo, dimostrando che i popoli si uniscono con la dolcezza e non con le armi. Bisogna pure per questo mettere insieme le “Città del gelato” affinché proprio la cultura della dolcezza conquisti sempre di più le persone e le genti! >>.

L’Università delle Generazioni pochi giorni fa ha realizzato in Agnone del Molise il “Gelato di Ferragosto” un evento solidale che ha avuto un grande e significativo successo, pure perché si rivolgeva (proprio mentre tutti gli altri festeggiavano) alle persone sole, agli anziani, a coloro che vivono in case protette e alle coppie più longeve che hanno superato i quaranta anni di matrimonio.

Articoli Correlati