“Io penso che un uomo senza utopia, senza sogno, senza ideali, vale a dire senza passioni e senza slanci sarebbe un mostruoso animale fatto semplicemente di istinto e di raziocinio, una specie di cinghiale laureato in matematica pura” - Fabrizio De Andrè
HomeFronte del palcoFronte del palco CosenzaIl Peperoncino Jazz Festival torna ad Amantea

Il Peperoncino Jazz Festival torna ad Amantea

Venerdì 19 luglio, per il terzo anno consecutivo, Il Peperoncino Jazz Festival torna ad Amantea (CS), portando le note del trio italiano Absolute Three a Il Terrenito di Via Mazzini 32, lo spazio multifunzionale dell’Associazione Culturale La Guarimba.

 

Grazie alla collaborazione con L’Associazione Culturale La Guarimba, che gestisce lo spazio, e alla cooperazione con l’Associazione Culturale Cinemambulante, che realizza ogni anno un cartellone di eventi ricco ed eterogeneo, il festival itinerante farà tappa nel cuore di Amantea per una suggestiva serata all’insegna della musica jazz.

 

Da luglio a settembre, il Peperoncino Jazz Festival porterà grandi nomi del jazz mondiale e artisti emergenti in tutte e cinque le province calabresi, facendo tappa nelle location più belle, tra incantevoli centri storici, parchi naturali, palazzi antichi e chiese.

 

Tra queste, Amantea farà da palcoscenico al trio jazz composto da Salvatore Sangiovanni, Frank Marino e Fabrizio La Fauci. L’evento, aperto a tutta la comunità, fa parte di un programma più ampio realizzato dall’Associazione Culturale Cinemambulante e sarà completamente gratuito grazie al supporto di Caffè Guglielmo, che da tre anni sostiene l’arte e la cultura finanziando più di quindici eventi tra rassegne cinematografiche, musica, danza, teatro, e molto altro ancora.

Articoli Correlati