“La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla” - Gabriel Garcia Marquez
HomeAgoràAgorà Reggio CalabriaIl Cis promuove l'incontro "Iconodiagnostica, le malattie dipinte": il 30 marzo a...

Il Cis promuove l’incontro “Iconodiagnostica, le malattie dipinte”: il 30 marzo a Reggio Calabria

“Iconodiagnostica, le malattie dipinte” è il titolo dell’incontro promosso dal Centro Internazionale Scrittori della Calabria che si svolgerà mercoledì 30 marzo alle ore 17:30, presso la Sala San Giorgio della chiesa degli artisti di Reggio Calabria. Introducono l’incontro gli interventi iniziali di don Nuccio Cannizzaro, parroco della chiesa di San Giorgio al Corso, e Loreley Rosita Borruto, presidente del Cis della Calabria.

–banner–

Attraverso la proiezione di alcune opere pittoriche, il relatore prof. Giuseppe Ferreri, ordinario di Oftalmologia dell’Università di Messina, illustra alcune patologie rappresentate nelle stesse opere. Grazie alla sinergia tra medicina e storia dell’arte è possibile ricostruire le malattie che maggiormente hanno caratterizzato un dato periodo storico. Il prof. Giuseppe Ferreri è autore del volume “Moderna Semeiotica della Cornea” e di oltre 450 pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali. Ha partecipato con relazioni e comunicazioni a numerosi Congressi nazionali ed esteri.

Articoli Correlati