Questa mattina il comandante della polizia municipale di Crotone, Francesco Iorno, è stato investito da una autovettura in via Gallucci, mentre si recava in moto al lavoro.
“E’ stato portato al pronto soccorso dove mi sono recato per accertarmi delle sue condizioni. Ha riportato alcune fratture e dopo un primo soccorso si è reso necessario il suo trasferimento a Polistena per sottoporlo ad un intervento. Gli esprimo tutta la vicinanza personale e dell’amministrazione comunale e gli auspici di pronta guarigione”, afferma il sindaco Vincenzo Voce.
Nello specifico, Iorno dovrà essere sottoposto ad intervento chirurgico per ridurre la frattura al bacino. Il comandante della polizia locale di Crotone stava percorrendo in moto il viale a doppia carreggiata per recarsi al comando quando – per cause in corso di accertamento – la moto è stata colpita lateralmente da un’automobile in transito nella stessa direzione. L’urto ha fatto sbalzare dalla moto Iorno che è caduto violentemente a terra.
Il comandante della polizia locale è stato soccorso da un’ambulanza del Suem 118 che lo ha condotto al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio di Crotone dove gli è stata riscontrata una grave frattura al bacino per la quale i medici hanno deciso di trasferirlo all’ospedale di Polistena – specializzato per questo tipo di fratture – dove verrà sottoposto ad un intervento chirurgico.