“Ha più valore, un milione di volte, la vita di un solo essere umano che tutte le proprietà dell'uomo più ricco della terra” - Ernesto “Che” Guevara
HomeAgoràAgorà Reggio CalabriaReggio, domani l'incontro culturale del CIS su “Georges Bataille: il pensatore maledetto”

Reggio, domani l’incontro culturale del CIS su “Georges Bataille: il pensatore maledetto”

Mercoledì 25 ottobre 2023, alle ore 17:30, presso la Sala San Giorgio della chiesa degli artisti di Reggio Calabria, il Centro Internazionale Scrittori della Calabria e la stessa chiesa promuovono la tavola rotonda di filosofia dei componenti del Comitato Scientifico del Cis dal titolo “Georges Bataille: il pensatore maledetto”.

Aprono l’incontro gli interventi di don Antonio Cannizzaro, parroco della chiesa San Giorgio al Corso e Loreley Rosita Borruto, presidente del Cis della Calabria. Intervengono alla tavola rotonda: Gianluca Romeo, docente di Storia e Filosofia; Giuseppe Verdirame, direttore scientifico dell’Istituto Europeo di Studi Politici di R. C; Franco Iaria, Scienze politiche; Glauco Morabito, docente di Storia e Filosofia; Giovanni De Girolamo, critico letterario e d’arte. Modera la tavola rotonda Gianfranco Cordì, docente di Storia e Filosofia. Georges Bataille (Billom, 1897 – Parigi 1962) è stato scrittore, antropologo e filosofo di vasti interessi.

Articoli Correlati