Prove di evacuazione all’Istituto comprensivo Don Milani del rione Sala, il gruppo comunale di Protezione civile del capoluogo di regione ha raccolto la sfida. Nella mattinata di domani sarà dunque impegnato nelle prove così come richiesto dall’Istituto al dipartimento regionale di Protezione civile.
Adesione piena, dunque, alla settimana nazionale della Protezione civile, in particolare alla campagna di sensibilizzazione “Più + consapevolezza, Meno – rischi”, promossa dall’assessorato all’Istruzione e dalla Protezione civile regionale. Da qui il ringraziamento unanime alla dirigente dell’Istituto comprensivo Don Milani Cinzia Emanuela De Luca e anche alla professoressa Teresa Cimino «per la sensibilità dimostrata nell’aderire all’iniziativa».
Alle prove iniziativa sarà presente anche il Comune con l’assessore all’Ambiente e appunto alla Protezione civile. Giorgio Arcuri, di concerto con il coordinatore del gruppo comunale di Protezione civile, Maurizio Ferragina, e i componenti del direttivo, ha peraltro recentemente intrapreso una serie d’iniziative volte al miglioramento della capacità operativa e formativa dei volontari del gruppo comunale sull’onda del lavoro portato avanti con grande impegno e dedizione dai componenti del direttivo Fabio Grano e Andrea Gentile.