“Io penso che un uomo senza utopia, senza sogno, senza ideali, vale a dire senza passioni e senza slanci sarebbe un mostruoso animale fatto semplicemente di istinto e di raziocinio, una specie di cinghiale laureato in matematica pura” - Fabrizio De Andrè
HomeCalabriaReggio CalabriaIl 23 settembre da Santa Venere di Trunca al via le giornate...

Il 23 settembre da Santa Venere di Trunca al via le giornate dedicate alla prevenzione e alla salute organizzate dal Rotary Club Reggio Calabria Sud – Parallelo 38

Avranno inizio da Santa Venere di Trunca, frazione periferica a 20 km dalla città, il 23 settembre 2023, le giornate dedicate alla prevenzione e alla salute organizzate dal Rotary Club Reggio Calabria Sud – Parallelo 38.

I medici specialisti club, Domenico CalarcoNicola Loddo, Daniela Laganà e Vincenzo De Salvo, saranno disponibili gratuitamente per effettuare uno screening cardiovascolare (misurazione pressione arteriosa, elettrocardiogramma, ecodoppler tronchi sovra aortici – carotidi), odontoiatrico (valutazione delle lesioni del cavo orale per la prevenzione del carcinoma) e dermatologico (prevenzione e diagnosi dei tumori della pelle).

È noto che la diagnosi precoce è fondamentale per prevenire o ritardare le malattie, consente interventi tempestivi e trattamenti più efficaci, aumentando le possibilità di guarigione e riducendo il carico sulla sanità pubblica.

Lo screening, in particolare, insieme ad una corretta informazione, sono fondamentali per garantire una vita sana e un futuro migliore per tutti.

La prevenzione è il miglior un investimento per il futuro: prevenire un problema è meno costoso e più efficace rispetto a trattarne le conseguenze.

L’appuntamento è per le ore 16.00, presso i locali ex asilo parrocchiale della Chiesa Santa Croce a Trunca dove sarà presente il Camper la polidiagnostica donato dal Rotary Club all’ Avis.

Articoli Correlati