“La libertà non è che una possibilità di essere migliori, mentre la schiavitù è certezza di essere peggiori” - Albert Camus
HomeFronte del palcoFronte del palco Vibo ValentiaFestival d’Autunno, a Tropea le emozioni di Gianmarco Carroccia

Festival d’Autunno, a Tropea le emozioni di Gianmarco Carroccia

Una passione per Lucio Battisti nata per caso e una incredibile somiglianza nella voce. Gianmarco Carroccia si esibirà il 4 settembre, alle ore 21:00, nel Porto Blu Carpet del Marina Yacht Club di Tropea, nell’ambito del Festival d’Autunno, ideato e diretto da Antonietta Santacroce.

 

Il concerto di Tropea vedrà Carroccia eseguire alcuni dei brani più amati di Mogol-Battisti. Un viaggio tra le canzoni che ci hanno accompagnato negli anni settanta e che, senza stravolgerne la loro natura, verranno eseguite con il rispetto che esse meritano. Emozioni’‘29 Settembre’‘Io vivrò senza te’, ‘Un’avventura’, ‘Acqua azzurra, acqua chiara’, ‘Dieci ragazze’‘I giardini di marzo’, e ‘Una donna per amico’, saranno solo alcuni dei momenti che creeranno un’atmosfera in cui rivivremo le emozioni che hanno accompagnato intere generazioni; una serata in cui non mancherà il divertimento e in cui la nostalgia prenderà il sopravvento, riportandoci indietro nel tempo a momenti e memorie indimenticabili.

 

«La scelta di ospitare Gianmarco Carroccia – ha commentato Antonietta Santacroce – non è stata casuale. In un periodo in cui ci siamo rinchiusi in noi stessi, rivivere l’energia e i ricordi di un felice tempo passato è la giusta medicina per reagire alle tristezze vissute negli ultimi due anni. Battisti è ancora oggi tra i più apprezzati autori e cantanti della nostra canzone. Attualmente Carroccia è l’artista che, più di ogni altro, riesce a reincarnare lo spirito di un repertorio che ha segnato la nostra vita».

 

Non solo le canzoni di Lucio Battisti. A Tropea, Gianmarco Carroccia eseguirà alcuni brani del suo prossimo album. Tra questi ‘Un vero amore’, composta con Mogol e che, pubblicato lo scorso 24 giugno, sta riscuotendo un grande successo di ascolti, ottenendo ottime recensioni da parte di stampa e media.

Sarà possibile acquistare i biglietti del concerto di Gianmarco Carroccia sul portale LiveTicket (www.liveticket.it), sul sito del Festival d’Autunno (www.festivaldautunno.com), nelle prevendite autorizzate o direttamente la sera del concerto all’Anfiteatro di Tropea. Per chi vorrà abbonarsi al cartellone ‘Istanti in musica. Viaggio nel tempo’ avrà a disposizione due pacchetti diversi (acquistabili anche con la carta del docente), che consentiranno al pubblico di seguire tutto il percorso tracciato dal Festival d’Autunno e risparmiare notevolmente sul costo: l’Abbonamento Summer’  (clicca qui https://bit.ly/3JBCFjw ) include gli 11 spettacoli di settembre nelle diverse location all’aperto, regalandone 5; mentre l’’Abbonamento Politeama’ (clicca qui https://bit.ly/3P703GV) include i 7 spettacoli previsti nel Teatro di Catanzaro, regalandone due.

 

Il Festival d’Autunno vivrà un imperdibile appuntamento. Sabato 3 settembre, nell’Arena del Teatro Comunale di Soverato, Tony Hadley, ex cantante degli Spandau Ballet, inaugurerà la XIX edizione nella sua unica esibizione nel Centro-Sud Italia, inserito nel tour celebrativo dei suoi 40 anni di carriera. In quella che sarà un’autentica festa, Hadley non mancherà di cantare i brani incisi con gli Spands, da solista e, anche, alcuni classici degli anni Ottanta.

Articoli Correlati