“Amo la libertà della stampa più in considerazione dei mali che previene che per il bene che essa fa” - Alexis de Tocqueville
HomeFronte del palcoFronte del palco Reggio CalabriaWorkshop di Chitarra Blues con Egidio Marchitelli a La Sosta di Villa...

Workshop di Chitarra Blues con Egidio Marchitelli a La Sosta di Villa San Giovanni

Egidio Marchitelli sarà il protagonista del primo workshop del 2023 targato SymphonyCity Music School dedicato alla chitarra Blues.

Venerdì 27 gennaio a La Sosta di Villa San Giovanni, storico locale da sempre considerato uno dei jazz club più prestigiosi sul territorio italiano e non solo, andrà in scena un imperdibile doppio appuntamento con Egidio Marchitelli, chitarrista e arrangiatore pugliese che vanta collaborazioni con i più grandi jazzisti italiani e con artisti del calibro di Lionel Richie, Shaggy, Ian Anderson, Mirelle Mathieu, Bonnie Tyler, Noemi, Elisa, Arisa, Lucio Dalla, i Pooh, Antonella Ruggero, Renzo Arbore, Enrico Ruggeri, Paolo Belli, Noa, Dionne Warwick e tanti altri.

Alle ore 18.00 si partirà con l’interessantissimo workshop dal titolo Approccio al Blues partendo dalla chitarra e allargando i concetti al trio (chitarra-basso-batteria). In questa fase Egidio Marchitelli porrà l’attenzione sullo stile musicale del blues, sui relativi elementi fondamentali di base, la struttura, gli accordi e la creazione di grooves basso, batteria e chitarra e racconterà della sua esperienza da turnista e di tutte le problematiche che vanno affrontate e risolte quando si lavora in studio o live.

Alle ore 21.00 Egidio Marchitelli si esibirà in un live col suo trio Blues assieme a Mimmo Catanzariti al basso e Gianni Polimeni alla batteria.

Articoli Correlati