Ci saranno anche le volontarie dell’associazione “Attivamente Coinvolte” domani, 15 giugno, al cinema Comunale di Catanzaro, per un intervento a margine della proiezione del film “Femminile singolare” delle ore 18.
Il film, distribuito da Artex e Coffee Time, e promosso da “IhaveavoiceAPS”, una community attiva in tanti progetti volti a sensibilizzare su temi importanti quali la violenza di genere e le pari opportunità, è una preziosa occasione per riflettere e confrontarsi sulle lotte per l’emancipazione che affrontano ogni giorno le donne.
Nel film sono sette le storie di donne che combattono, si ribellano, rompono il silenzio e denunciano una realtà ancora troppo sbilanciata, in cui la figura maschile è inadeguata, poco attenta e collaborativa. “Femminile singolare non è un film che glorifica la donna, bensì intende mostrare allo spettatore la realtà, con la speranza di aggiungere un mattone in più nella consapevolezza collettiva dei diritti umani e delle donne in particolare.
L’obiettivo è quello di diffondere il più possibile il messaggio che, nonostante sia difficile cambiare le cose, è possibile far crescere una visione nuova, di parità e di libertà”.
L’iniziativa, sostenuta anche dal CSV Calabria Centro, è aperta a quanti sappiano cogliere l’opportunità di un film che non appartiene alla grande distribuzione e che, a maggior ragione, si concentra su un pubblico aperto a comprenderne le sfumature ed a veicolarne il messaggio.