“Venite pure avanti, voi, con il naso corto, signore imbellettate, io più non vi sopporto infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio, perché con questa spada vi uccido quando voglio...” (Francesco Guccini, Cirano -
HomeCalcioGli ex amaranto Pirlo e Baronio rovinano il compleanno al Cosenza: 1-2...

Gli ex amaranto Pirlo e Baronio rovinano il compleanno al Cosenza: 1-2 per la Sampdoria

Stadio “San Vito – Marulla” vestito a festa, per il 110° compleanno di un Cosenza che annusa la zona playoff in Serie B. Reduce dalla vittoria sul campo del Lecco, la formazione rossoblu confidava in un regalo per i propri tifosi, nell’anticipo del venerdì sera contro la Sampdoria guidata da Andrea Pirlo, ex centrocampista della Reggina al pari di Roberto Baronio, suo vice.

I blucerchiati infliggono un uno-due micidiale, a metà del primo tempo. Il centrocampista Darboe percorre circa 40 metri palla al piede senza contrasto, prima di di infilare Micai sul palo più lontano. Successivamente, dopo un palla avanti – palla indietro tra Barreca e Kasami, viene liberato al tiro De Luca: il centravanti insacca da pochi passi il punto dello 0-2.

Il melitese Fabio Caserta, allenatore dei silani, aveva iniziato la gara con un 4-2-3-1 zeppo di attaccanti. E dalla panchina ha anche pescato i piedi buoni di Calò, Florenzi ed Antonucci nella ripresa. Il gol segnato di spalla dal terzino Frabotta, fatto esordire proprio da Pirlo in Serie A con la maglia della Juventus, rende vivace il quarto d’ora finale. Ma finisce 1-2. I tre punti vanno ad una Sampdoria che deve blindare la salvezza. Ed al Cosenza resta solo un compleanno rovinato.

Articoli Correlati