“Ma è meglio poi, un giorno solo da ricordare che ricadere in una nuova realtà sempre identica” (Francesco Guccini, Scirocco -
HomeCalcioReggina, il Giornale di Brescia rivela il piano ristrutturazione: "Ipotizzato stralcio del...

Reggina, il Giornale di Brescia rivela il piano ristrutturazione: “Ipotizzato stralcio del 95% dei debiti tributari”

Le indiscrezioni più interessanti circa il piano di ristrutturazione della Reggina, iscritto a Registro Imprese dal 2 maggio scorso, le fornisce il Giornale di Brescia nella propria edizione odierna. La Enjoy srl, società azionista di maggioranza della Reggina, ha infatti sede proprio a Brescia.

Un piano con tanti propositi e poche certezze. E soprattutto con una maxi ipotesi di stralcio del debito che se ottiene il via libera finisce nei manuali di giurisprudenza – esordisce così il giornalista Andrea Cittadini – Nella voce di ipotesi di ricavi vengono inserite più voci: sponsorizzazioni, diritti televisivi e contributi della Lega nazionale, contributi della Figc, ricavi delle vendite dei biglietti e degli abbonamenti, la cessione di giocatori delle giovanili e «dall’ipotetica cessione di un giocatore per la stagione 2023-24 il quale ho ottenuto diverse richieste di squadre di Serie B e Serie A e il cui prezzo di cessione del giocatore in questione è stato ipotizzato a 2 milioni di euro».

Poi la rivelazione circa le basi temporali del piano nonché i presupposti economici: Nel piano, su base biennale, presentato al tribunale di Reggio Calabria il club si impegna attraverso il socio di maggioranza a rifinanziare le casse con sette milioni di euro, ma soprattutto ipotizza «uno stralcio del 95% dei debiti tributari».

p.f.

Articoli Correlati