Ita Airways incrementa l’operativo da Milano Linate sugli aeroporti di Reggio Calabria e Lamezia Terme nella stagione invernale 2024-2025, accogliendo le istanze del territorio calabrese, a conferma – si legge in un comunicato stampa – dell’interesse della compagnia per la connettività della Calabria e per la mobilità dei suoi cittadini. In particolare – viene sottolineato – la compagnia opererà una frequenza giornaliera addizionale sull’aeroporto di Reggio Calabria, rispetto alle due attuali, con partenza dall’aeroporto calabrese alle ore 06:15 e arrivo a Milano Linate alle 07:55 e rientro da Milano Linate alle 21:20 con arrivo a Reggio Calabria alle 23:05; tale soluzione consente ai cittadini calabresi di poter fare un viaggio di andata e ritorno in giornata su Milano.
L’aerostazione ed i servizi dello scalo al mattino saranno messi a dura prova poiché ci saranno 4 partenze ravvicinate, ad esempio:
- Venezia M. Polo – Ryanair – 06:10
- Milano Linate – ITA Airways – 06:15
- Pisa – Ryanair – 06:20
- Roma Fiumicino – ITA Airways – 06:25
La sera saranno 4 aeromobili (2 ITA Airways e 2 Ryanair) a fare la sosta notturna occupando tutti e 4 i parcheggi disponibili.
Con riferimento all’aeroporto di Lamezia Terme, Ita Airways aggiunge un volo pomeridiano con partenza da Milano Linate alle 18:25 e arrivo in Calabria alle 20:05 e rientro da Lamezia Terme alle ore 20:50 e arrivo a Linate alle 22:25. Anche per questa direttrice, dunque, si passerà da due a tre voli giornalieri.
La compagnia contribuirà così ad agevolare gli spostamenti dei cittadini calabresi e la connettività via Milano Linate con tutte le destinazioni domestiche e internazionali servite dal proprio network.