“A volte bisogna rischiar, fare altre cose. Occorre rinunziare ad alcune garanzie perché sono anche delle condizioni” - Tiziano Terzani
HomeCalabriaReggio CalabriaReggio, gli ospiti di "AgiDuemila" in visita alla Pinacoteca civica per la...

Reggio, gli ospiti di “AgiDuemila” in visita alla Pinacoteca civica per la mostra “I love Lego”

L’Amministrazione comunale di Reggio Calabria ha accolto gli ospiti dell’associazione “AgiDuemila” che hanno visitato la Pinacoteca Civica per ammirare la mostra “I love Lego”. Una iniziativa fortemente voluta dal presidente del Consiglio comunale, Enzo Marra e che ha visto la partecipazione, quali rappresentanti dell’ente, dell’assessore alle Pari Opportunità, Anna Briante, e dei consiglieri comunali Francesco Barreca e Giuseppe Marino.

«Il sogno di una città consapevole e inclusiva – ha dichiarato l’assessore Briante – passa dalla condivisione delle iniziative che qui si svolgono anche con gli ospiti di strutture meritevoli come quella gestita da Sara Bottari, che con AgiDuemila e la Fondazione onlus “La Provvidenza” gestisce il centro diurno per persone disabili».

I visitatori hanno potuto vedere nel dettaglio la mostra che, dal 7 settembre scorso, sta attirando migliaia di bambini e adulti, grazie alla presenza di magnifici diorami costruiti con oltre un milione di mattoncini assemblabili. L’evento, visto il successo riscosso, è stato prorogato fino al 2 marzo prossimo.

Articoli Correlati