“Pochi possono dirsi: “Sono qui”. La gente si cerca nel passato e si vede nel futuro” - Georges Braque
HomeAgoràAgorà Reggio CalabriaReggio, domani la presentazione del libro “A liberare il giorno” di Maria...

Reggio, domani la presentazione del libro “A liberare il giorno” di Maria Rosaria Gioffrè

Martedì 29 agosto 2023, alle ore 18:00, presso la Biblioteca Villetta “P. De Nava”, la Città di Reggio Calabria, il Centro Internazionale Scrittori della Calabria e la stessa Biblioteca, nel contesto del programma “Estate reggina 2023” presentano il volume “A liberare il giorno” di Maria Rosaria Gioffrè, Gattomerlino Edizioni.

Aprono l’incontro gli interventi di Irene Calabrò, assessore alla Cultura della Città di Reggio Calabria, di Daniela Neri, responsabile della Biblioteca “De Nava” e di Loreley Rosita Borruto, presidente del Cis della Calabria. Relazionerà il prof. René Corona, docente di Lingua e Traduzione Francese presso l’Università di Messina, poeta, scrittore, componente del Comitato Scientifico del Cis. Lettura di brani scelti a cura di Sofia Fava. Sarà presente l’autrice Maria Rosaria Gioffrè, docente di Lingua e Cultura Francese negli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore.

“A liberare il giorno” di Maria Rosaria Gioffrè Edizione Gattomerlino è una raccolta di poesie divisa in sette sezioni. Il libro, scrive nella quarta di copertina la stessa autrice, indaga in senso poetico e profetico di un percorso, quello femminile, che non cessa di proporsi, esporsi ed interrogare una realtà a volte dolorosa, violenta e incomprensibile, ma sempre profondamente vissuta ed amata.

Articoli Correlati