“Nei giorni scorsi abbiamo ospitato nella Sala Consiliare “Falcone e Borsellino” l’ultimo appuntamento del ciclo di incontri che il Dipartimento Turismo e Marketing della Regione Calabria ha tenuto in tutta la regione per presentare i nuovi strumenti digitali a supporto della promozione e gestione dell’offerta turistica regionale.
In particolare evidenzio che il portale ufficiale del turismo della Regione Calabria, Calabria Straordinaria, mette a disposizione degli operatori del settore una nuova area riservata, uno strumento innovativo e gratuito per promuovere le proprie attività e iniziative.
Una vetrina digitale che consente di raggiungere un pubblico ampio, valorizzando l’offerta turistica e facilitando la connessione tra operatori e visitatori interessati a scoprire le eccellenze del territorio.
La piattaforma intende coinvolgere le diverse categorie di operatori turistici: strutture ricettive, guide turistiche, agenzie di viaggio, tour operator, Pro Loco e gli stessi Comuni.
Dopo la registrazione è possibile pubblicare, a seconda delle categorie, eventi, pacchetti vacanze, escursioni.
Una piattaforma alla quale invitiamo ad aderire gli operatori turistici del nostro territorio e che è perfettamente in linea con la nostra politica di valorizzazione del territorio.
Infatti da tempo è già attivo il nostro programma “Visit Crotone” che mira a promuovere ed informare sulle bellezze, sulle caratteristiche e su ciò che distingue il nostro territorio attraverso specifici percorsi e relativi punti di interesse divisi per caratteristiche comuni e strumenti idonei”. Lo afferma in una nota Maria Bruni, Assessore al Turismo del Comune di Crotone.