“Ennio, mio padre”. Questo il titolo del libro presentato dalla stessa autrice, Sara Doris, questo pomeriggio, mercoledì 20 novembre, presso l’Aula Magna “B. Andreatta” dell’Università della Calabria a Cosenza.
L’evento, molto seguito, è stato l’occasione per ascoltare direttamente da Sara Doris, Vice Presidente di Banca Mediolanum e Presidente di Fondazione Ennio Doris, il racconto della grande avventura umana di suo padre Ennio Doris, fondatore di Banca Mediolanum. Un ritratto – si legge in un comunicato stampa – intimo e affettuoso di figlia che fa emergere quei valori di granito che lo hanno accompagnato nella sfera pubblica così come in quella privata. Il senso profondo della famiglia e delle relazioni umane lo ha guidato dall’infanzia povera e felice nel paesino veneto di Tombolo fino a un modello di business fondato sul rispetto della persona, e proprio per questo vincente.
Tutto questo a pochi giorni dal terzo anniversario della morte di Ennio Doris, scomparso il 24 novembre del 2021.
Tutti i proventi del libro “Ennio, Mio Padre” sono destinati a Fondazione Ennio Doris istituita nel 2022 con lo scopo di sostenere e agevolare il percorso formativo di studenti meritevoli provenienti da contesti socioculturali non favorevoli.