“L'arte di non sapere, che non dev'essere confusa con l'ignoranza, perchè gli ignoranti non sono responsabili della loro triste condizione, nasce da un'idea autolatra ed egocentrica del mondo e della società” - Luis Sepúlveda
HomeCalabriaCosenzaAuto storiche in gara ad Amantea per il 3° Trofeo “Marcello...

Auto storiche in gara ad Amantea per il 3° Trofeo “Marcello De Luca di Lizzano”

Iniziativa ARACI con Rotary Club Cosenza Nord e Club E-Rotary Al Mantiàh.

Oltre trenta auto storiche si sono ritrovate sul Lungomare di Amantea, sabato scorso 9 novembre, per partecipare alla terza edizione del “Trofeo Marcello De luca di Lizzano”, in onore del corridore automobilistico nato nella cittadina tirrenica e scomparso a soli 30 anni nel 1962 sulla pista dell’autodromo di Monza.

Ad organizzare l’evento, che si ripropone annualmente anche come occasione per sostenere la campagna di sensibilizzazione per la donazione degli organi, sono stati l’ARACI (Associazione Rotariana Automobili Classiche Italia) con il Segretario nazionale Pino De Munno, il Club Rotary Cosenza Nord per il quale era presente la Presidente Antonietta Converso e il Club E-Rotary Al Mantiàh Calabria con il Presidente Pasquale Piraino. Il Comune di Amantea ha dato il patrocinio.

Il Trofeo ha visto gli equipaggi impegnati in prove speciali, con l’attivo supporto del locale Comando della Polizia municipale e del “Vespa club Amantea” e il coinvolgimento della popolazione che ha potuto ammirare modelli di auto di grande pregio e bellezza.

Infine, la premiazione a gratificare gli equipaggi più virtuosi, prima di un’ultima passeggiata guidata per conoscere ed ammirare bellezze e storia del borgo dei pescatori.

Articoli Correlati