Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure
“Sono la forza e la libertà che fanno gli uomini egregi. La debolezza e la schiavitù non hanno mai fatto altro che dei malvagi” - Jean Jacques Rousseau
HomeCalabriaCosenzaDiscarica su area municipio, denunciato sindaco nel Cosentino

Discarica su area municipio, denunciato sindaco nel Cosentino

Il Nucleo Carabinieri “Parco” di Cerchiara di Calabria (CS) ha sequestrato un’area adiacente al Municipio di Francavilla Marittima (CS) all’interno della quale sono stati rinvenuti cumuli, stimati in circa 800 metri cubi, di terra, calcinacci misti a ferro, mattonelle e cemento. Si tratterebbe di rifiuti derivanti da lavori riguardanti un progetto di messa in sicurezza del territorio urbano commissionati dal Comune. I militari, dopo i primi accertamenti, hanno constatato che i lavori, ricadenti all’interno di una zona rientrante nell’Area Naturale Protetta del Parco Nazionale del Pollino e sottoposta a vincolo paesaggistico, risultavano sprovvisti di autorizzazione e piano di utilizzo dei rifiuti speciali originati, ipotizzando cosi’ una gestione illecita di rifiuti. Pertanto l’area ed i rifiuti sono stati posti sotto sequestro dai militari i quali hanno denunciatiil Sindaco del Comune, i due amministratori della ditta esecutrice, il progettista e i R.U.P. del progetto.

Articoli Correlati