“Amo la libertà della stampa più in considerazione dei mali che previene che per il bene che essa fa” - Alexis de Tocqueville
HomeCalabriaCosenzaAgenti aggrediti a Cariati, la solidarietà dell'amministrazione: "Ordine e legalità la bussola...

Agenti aggrediti a Cariati, la solidarietà dell’amministrazione: “Ordine e legalità la bussola dell’esecutivo”

“Esprimiamo piena solidarietà agli agenti e al comandante della Polizia Municipale, Patrizia Marino, per l’aggressione subita ieri (mercoledì 7) nel corso dell’attività di controllo sul territorio comunale e di contrasto all’ambulantato non autorizzato”.

È quanto dichiara il Sindaco Cataldo Minò condannando il vile gesto e ribadendo la massima attenzione ed il massimo impegno dell’Esecutivo nel fare dell’ordine e della legalità la bussola dell’azione di governo.

“Rispetto a questo tipo di aggressioni, verbali e fisiche, oltraggiose ed irrispettose delle istituzioni e delle forze dell’ordine – sottolinea il Primo Cittadino – non possiamo che chiedere che siano inflitte celermente pene certe ed esemplari”.

Il fatto è accaduto nella centralissima piazza 500, alla Marina. A seguito della richiesta di presentare la documentazione atta a dimostrare l’idoneità della vendita, si è registrata la reazione di due ambulanti nei confronti degli agenti; fermati e successivamente denunciati.

Il Primo Cittadino coglie l’occasione per ringraziare anche i Carabinieri della locale stazione di Cariati ed il Comandante Luca di Santo, intervenuti a supporto.

Articoli Correlati