“Il pensiero porta l’uomo dalla schiavitù alla libertà” - Henry Wadsworth Longfellow
HomeCalabriaCosenzaCorigliano Rossano: la società Meris si avvia a uscire dallo stato di...

Corigliano Rossano: la società Meris si avvia a uscire dallo stato di liquidazione

Con il voto favorevole unanime del Consiglio Comunale in data 27/12/2022, la Società MERIS si avvia ad uscire dal limbo ultradecennale dello stato di liquidazione, per entrare in una nuova fase.


Oggi di fatto la MERIS rinasce, grazie alla visione attenta di questa Amministrazione che decide di puntare sul rilancio di un comparto identitario e vitale per l’economia di questa Città che, nel tempo, ha sempre richiesto particolare attenzione in termini di trasparenza e di legalità.


La relazione del liquidatore Dott. Tonino Fusaro ha messo in evidenza tutta una serie di interventi tesi a rilanciare in maniera importante il Settore Pesca:


– Maggiore promozione del nostro pescato attraverso processi telematici innovativi;


– Possibilità di accedere a bandi FEAMP per il settore;


– Formazione del personale;


– Certificazione del marchio Meris;


– Certificazione di sistema ISO;


– Efficientamento energetico;


– Gestione completa dei box;


– Soluzioni blu-economy e concessione di locali al Dipartimento di Biologia Marina dell’Unical per attività di ricerca scientifica sul benessere flora e fauna marina e monitoraggio specie.


“Un piano di rilancio lungimirante per un’arteria importante del sistema economico e sociale del borgo marinaro di Corigliano Rossano, che merita sicuramente l’impegno politico appena assunto: un impegno che profuma di legalità, attenzione, cura e rispetto per una delle anime più preziose di questa Nuova Città” è scritto in una nota di Corigliano Rossano Pulita. 

Articoli Correlati