“L'accondiscendenza partorisce amici, la verità odio” - Marco Tullio Cicerone
HomeCalabriaCosenzaRosaria Succurro comunica l'avvio dei lavori di demolizione e ricostruzione del Liceo...

Rosaria Succurro comunica l’avvio dei lavori di demolizione e ricostruzione del Liceo Scientifico “Fermi” di Cosenza

La Presidente Succurro comunica l’avvio ufficiale dei lavori di demolizione e ricostruzione del Liceo Scientifico “Fermi” di Cosenza, «una partenza che la Città aspettava da tempo, motivo per cui ho voluto che si accelerassero le procedure burocratiche per iniziare con la demolizione e, a seguire, la costruzione della nuova struttura che sarà flessibile e altamente performante dal punto di vista energetico».

L’importo netto dei lavori è di  € 5.252.560,41 e l’opera sarà realizzata dall’Impresa A.T.I. FERRARO S.P.A. (CAPOGRUPPO) – ALBERTANI CORPORATES S.P.A. (MANDANTE) – ROMA.

«Ho avuto modo di incontrare la Dirigente scolastica durante un sopralluogo e le ho comunicato che avremmo iniziato a brevissimo» – ha aggiunto Rosaria Succurro, parlando di  «un risultato notevole in linea con le priorità che mi sono data da Presidente della Provincia di Cosenza, fra le quali spiccano scuola e formazione».

La nuova struttura, che sorgerà sullo stesso sito in centro città, sarà una scuola moderna e sicura nel pieno rispetto della normativa vigente, con  laboratori didattici, aree ristoro, un’Aula Magna, una sala multimediale, una Biblioteca e spazi adeguati.

 

Articoli Correlati