Lunedì 13 ottobre 2025, alle ore 11.00, presso la scuola elementare dell’Istituto Comprensivo Catanzaro Nord Est Manzoni, in via Monte Pecoraro, si terrà la cerimonia di inaugurazione del nuovo Centro polivalente dedicato allo sport e ai giochi inclusivi, realizzato nel quartiere Sant’Elia.
L’iniziativa è promossa dal Comune di Catanzaro, che invita cittadini e organi di informazione a partecipare a questo importante momento di condivisione con la comunità.
All’evento prenderanno parte il sindaco Nicola Fiorita, una rappresentanza dell’Amministrazione comunale e una delegazione dell’US Catanzaro 1929, testimoniando l’impegno congiunto per la promozione dello sport e dell’inclusione.
Il progetto, dal valore di circa 100mila euro, è stato realizzato grazie alla partecipazione dell’Amministrazione comunale all’avviso pubblico “Sport e disabilità” promosso dalla Regione Calabria. Il nuovo centro è dotato di un campo polivalente per volley, basket e calcio a 5, oltre a un’area giochi accessibile e inclusiva per i più piccoli.
Un intervento significativo che arricchisce il quartiere di Sant’Elia, nato dall’ascolto delle esigenze del territorio e volto a promuovere sport, socialità e pari opportunità per tutti.
