“Scuotendosi di dosso il giogo politico, la società civile si scuote di dosso i lacci che avvincevano il suo spirito egoista” - Karl Marx
HomeCalabriaCatanzaroCatanzaro, Levato e Costa: "Lavori riqualificazione parco giochi Santa Maria affidati da...

Catanzaro, Levato e Costa: “Lavori riqualificazione parco giochi Santa Maria affidati da mesi e mai iniziati, quali i motivi?”

“A diversi mesi dall’affidamento dei lavori di riqualificazione del parco giochi di Santa Maria, ancora oggi non si hanno notizie su quando partiranno gli interventi attesi da tutta la comunità”. A segnalarlo sono i consiglieri comunali Luigi Levato, anche in qualità di presidente della commissione Lavori pubblici, e Gianni Costa. “Il recupero dello spazio dedicato al divertimento dei bambini, nella zona dell’ex circoscrizione, era stato attenzionato dall’Amministrazione Fiorita, fin dal suo insediamento, grazie al reperimento e allo stanziamento di appositi fondi destinati al restyling dell’area. Purtroppo, dobbiamo constatare che l’iter, dopo una fase preliminare, sembra essersi arenato e non ne capiamo sinceramente i motivi. Se i soldi ci sono, la ditta a cui affidare i lavori è stata individuata, cosa impedisce l’avvio dei lavori che restituirebbero al quartiere Santa Maria un punto di riferimento per il divertimento e l’aggregazione delle famiglie? Chiediamo – concludono  Levato e Costa – che i lavori possano iniziare nell’immediato, considerato anche il fatto che la commissione lavori pubblici ha verbalizzato un preciso atto di indirizzo, rivolto al dirigente del settore, senza ancora ricevere alcuna risposta formale sull’avvio dell’opera. Interventi del genere stanno interessando anche gli altri quartieri, è su queste opere che si misura l’affidabilità di un’amministrazione”.

Articoli Correlati