“La ragione che ci fa temere l'abisso, ci rende coraggiosi di fronte alle avversità e diffidenti dinanzi al farabutto che cerca di dare gatta per lepre” - Luis Sepúlveda
HomeCalabriaCatanzaroCapellupo: "Catanzaro ha ospitato, con grande successo, il Campionato Regionale Calabria di...

Capellupo: “Catanzaro ha ospitato, con grande successo, il Campionato Regionale Calabria di Scacchi 2024”

“Grande successo per il Campionato  Regionale Assoluto di Scacchi Calabria 2024, che si è tenuto dal 17 al 19 maggio a Catanzaro. Questo importante evento ha visto la partecipazione dei più talentuosi scacchisti calabresi con una competizione di altissimo livello.
Il Capoluogo di Regione ha avuto l’onore e il piacere di accogliere il Campionato regionale per la prima volta nella sua storia grazie al lavoro svolto in questi anni, anche all’interno di Istituti scolastici della città, dall’Asd Leonardo Da Cutro di Catanzaro guidata dal Presidente Sergio De Zerbi e dal Consigliere Angelo Scrimieri.
Complimenti ai circoli scacchistici che hanno aderito ed a tutti i partecipanti che, con la loro presenza, hanno reso possibile il successo di questo Campionato. La loro dedizione e il loro impegno hanno contribuito a creare un’atmosfera competitiva e, al contempo, amichevole, confermando il valore educativo e sociale degli scacchi.
Uno speciale ringraziamento va all’Assessore allo sport ed alla pubblica istruzione del Comune di Catanzaro, Nunzio Belcaro, per la vicinanza ed il sostegno alla iniziativa.

La città deve essere orgogliosa di ospitare un evento di questa rilevanza e confido che il movimento scacchistico continui a crescere nel Capoluogo con sempre maggiore presenza ed eventi sportivi”. Lo afferma in una nota consigliere comunale di Catanzaro, Vincenzo Capellupo.

Articoli Correlati