“L'accondiscendenza partorisce amici, la verità odio” - Marco Tullio Cicerone
HomeCalabriaCatanzaroAssemblea dei lavoratori in Regione, la solidarietà del consigliere Danilo Sergi

Assemblea dei lavoratori in Regione, la solidarietà del consigliere Danilo Sergi

Il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Danilo Sergi, esprime solidarietà nei confronti dei lavoratori e delle lavoratrici che ieri hanno denunciato la violazione di diritti sindacali a seguito di un’assemblea dei lavoratori della Giunta regionale convocata da FP CGIL – CISL  FP – UIL FPL – CSA CISAL.
Da quanto si apprende da una nota stampa delle stesse sigle, sarebbe stato impedito di esercitare il diritto di informazione preventiva, prevista dal Contratto collettivo nazionale del lavoro.
“Viviamo in un tempo in cui invece di aumentare le tutele e le garanzie verso chi lavora, assistiamo a privazioni di carattere antisindacale che mettono a rischio l’esercizio di alcune prerogative di democrazia e partecipazione. Mi auguro- conclude Sergi- che si possa arrivare ad un chiarimento della vicenda in modo tale da ripristinare le condizioni per affrontare alcune questioni urgenti come le criticità del Piano Assunzionale Triennale del fabbisogno del personale 2022-20224. Occorre valorizzare competenze e professionalità all’interno della Regione: molti di loro sono categoria giuridica B ma possiedono lauree e master universitari.
E’ tempo che la Regione riconosca questi dipendenti che per anni hanno lavorato con professionalità e abnegazione”.
 
Articoli Correlati