“La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla” - Gabriel Garcia Marquez
HomeCalabriaCatanzaroProve di federazione Lega+FI a Catanzaro con “Prima l’Italia!”: 10 liste a...

Prove di federazione Lega+FI a Catanzaro con “Prima l’Italia!”: 10 liste a sostegno di Donato, via i loghi dei partiti

Sono dieci le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Catanzaro di Valerio Donato. Il docente ha presentato quest’oggi la coalizione che lo sosterrà per la corsa a Palazzo De Nobili. Ne fanno parte Lega, Forza Italia e ‘Cambiamo!’, che tuttavia scelgono di togliere i propri loghi dalla competizione elettorale e di gareggiare dentro le liste civiche.

I forzisti scendono in campo con la lista “Catanzaro azzurra”, ma a fare più ‘rumore’ è il contenitore elettorale della Lega denominato “Prima l’Italia!” con logo blu e tricolore. Un simbolo depositato da Matteo Salvini per un nuovo movimento politico che punta ad unire Lega e Forza Italia alle regionali in Sicilia e a livello locale, mentre proprio a Catanzaro Fratelli d’Italia correrà in solitaria con un proprio candidato sindaco. Il gelo tra Matteo Salvini e Giorgia Meloni acuitosi post Quirinale si riverbera sulle elezioni amministrative.

LEGGI ANCHE >>> Colace si ritira, ma il centrodestra resta spaccato a Catanzaro. Fratelli d’Italia: “Corriamo da soli”

Le altre liste a sostegno di Donato sono: Rinascita, Avanti, Italia al Centro, Alleanza per Catanzaro, Fare per Catanzaro, Progetto Catanzaro, Volare alto. 

Le elezioni comunali si terranno il 12 giugno, con l’eventuale turno di ballottaggio previsto il 26 giugno. 

Articoli Correlati