“Venite pure avanti, voi, con il naso corto, signore imbellettate, io più non vi sopporto infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio, perché con questa spada vi uccido quando voglio...” (Francesco Guccini, Cirano -
HomeCalabriaCaccia al cinghiale, Mattiani: "Via ad operazioni di depopolamento anche in zona...

Caccia al cinghiale, Mattiani: “Via ad operazioni di depopolamento anche in zona di restrizione II”

“Sono state individuate procedure e modalità per poter dare il via alle operazioni di depopolamento dei cinghiali anche in zona di restrizione II nell’Ambito Territoriale di caccia RC 1 da parte dei bioregolatori autorizzati.”.
Ad annunciarlo con una nota il Consigliere Regionale Giuseppe Mattiani, che ha precisato:
“Soltanto poche settimane addietro, grazie alle interlocuzioni che avevamo condotto direttamente con il Commissario Nazionale per l’Emergenza PSA Giovanni Filippini, eravamo riusciti a far ripartire in zona di restrizione I dell’Area Metropolitana di Reggio Calabria l’attività venatoria al cinghiale in braccata, in selezione e controllo. Lo avevamo promesso, non ci siamo fermati e con lo stesso piglio abbiamo profuso il massimo impegno per ottenere il via alle operazioni di depopolamento dei cinghiali anche in zona di restrizione II. Così è stato.”.
E ancora:
“Si è trattato di un grande lavoro, che ci sta conducendo verso il risultato sperato che tende a contemperare contemporaneamente più esigenze: continuare a vigilare sulla diffusione della PSA e, al contempo, tutelare le produzioni agricole e gli allevamenti dai danni derivanti dalle aggressioni della fauna selvatica. Proprio i nostri produttori agricoli e allevatori hanno pagato un prezzo altissimo in termini di danni subiti in questi mesi. Sono sempre stato al Loro fianco e continuerò ad esserlo.”.
Articoli Correlati