“Amo la libertà della stampa più in considerazione dei mali che previene che per il bene che essa fa” - Alexis de Tocqueville
HomeCalabriaIl 27 gennaio riunione del Consiglio regionale della Uil

Il 27 gennaio riunione del Consiglio regionale della Uil

Il Consiglio regionale della Uil Calabria tornerà a riunirsi il 27 gennaio, alle ore 9.30, presso il “T Hotel” di Lamezia Terme. Alla riunione prenderà parte il Segretario generale della Uil, Pierpaolo Bombardieri che tirerà le conclusioni del dibattito che verrà aperto dall’intervento del Segretario generale della Uil Calabria, Santo Biondo.

All’ordine del giorno dei lavori del Consiglio regionale della Uil Calabria ci saranno i temi di più stringente attualità e di massimo interesse per il territorio calabrese. 

I componenti del Consiglio regionale della Uil Calabria, insieme al Segretario generale Pierpaolo Bombardieri, faranno il punto sullo stato dell’arte della Vertenza Calabria, rilanceranno la loro idea di netta contrarietà al progetto di autonomia differenziata proposta dal ministro Calderoli e torneranno a mettere in evidenza la necessità di migliorare la dotazione infrastrutturale della Calabria.

Ma non solo. La discussione si concentrerà anche sulla necessità di offrire la massima sicurezza a chi ogni giorno si reca sui luoghi di lavoro, un argomento questo che era sparito dai radar della politica e che, grazie alla campagna Zero morti sul lavoro, è ritornato al centro del dibattito nazionale.

Fisco, sistema pensionistico e previdenziale, fondi europei, sanità, stato sociale e legalità, infine, sono gli altri punti che saranno messi al centro della discussione del Consiglio regionale della Uil Calabria.

Articoli Correlati