“Amo la libertà della stampa più in considerazione dei mali che previene che per il bene che essa fa” - Alexis de Tocqueville
HomeCalabriaNominati i due nuovi assessori, Occhiuto: "Nel pomeriggio, prima riunione della nuova...

Nominati i due nuovi assessori, Occhiuto: “Nel pomeriggio, prima riunione della nuova giunta”

“Ho firmato il decreto di nomina della nuova giunta: gli ex assessori Tilde Minasi e Fausto Orsomarso, che ringrazio per il lavoro svolto durante questo anno di governo regionale, sono sostituiti da Giovanni Calabrese che ha la delega al Lavoro, alla Formazione professionale e alle politiche attive del lavoro ed Emma Staine che si occuperà di politiche sociali”.

Lo ha detto il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto incontrando i giornalisti per annunciare i due nuovi ingressi nell’ esecutivo rispettivamente in quota Fratelli d’Italia, Calabrese attuale sindaco di Locri, ed Emma Staine della Lega che subentrano ai due ex componenti di giunta eletti al Senato Fausto Orsomarso (FdI) e Tilde Minasi (Lega).

“Credo che sia normale – ha aggiunto Occhiuto rispondendo ad una domanda sui ritardi da parte leghista nell’indicazione del nuovo assessore – per un partito che esprime un solo assessore in Giunta fare delle valutazioni approfondite su chi debba ricoprire questo incarico. Sono molto contento perché il curriculum della dottoressa Staine è di tutto rispetto. Ha già svolto le funzioni di componente del Consiglio di amministrazione di Fincalabra, è un’esperta di progettazione di fondi comunitari e credo che con lei si possa lavorare nella direzione di mettere a terra le risorse del fondo sociale europeo che, quest’anno, sono molto importanti per la Regione. Le altre deleghe rimangono più o meno quelle”. Nel pomeriggio, ha anticipato il presidente Occhiuto, si terrà la prima riunione della nuova Giunta.

Articoli Correlati