“La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla” - Gabriel Garcia Marquez
HomeCalabriaIl ministro Franceschini: “Bronzi di Riace devono diventare un simbolo dell’Italia, ma...

Il ministro Franceschini: “Bronzi di Riace devono diventare un simbolo dell’Italia, ma servono infrastrutture per la Calabria”

“Un visitatore che viene dall’estero deve vedere i Bronzi di Riace, se no non ha visto l’Italia. Serve la promozione, ma servono anche le infrastrutture. Il turista straniero vuole arrivare in poche ore in ogni parte d’Italia. La grande crescita del turismo a Napoli e a Salerno è legata anche all’arrivo dell’Alta Velocità. Questa è la grande sfida del Paese: fare diventare i Bronzi un grande attrattore culturale e turistico internazionale”.

Lo ha affermato il ministro della Cultura, Dario Franceschini, durante la conferenza stampa di presentazione del programma relativo al Cinquantesimo anniversario dal ritrovamento dei Bronzi di Riace.

“Ci sono luoghi splendidi e spettacolari che non hanno i flussi turistici che meritano e altri, come Venezia, che hanno bisogno adesso di un ticket di ingresso. La distribuzione dei flussi turistici è fondamentale”.

Articoli Correlati