Delianuova (Rc): rapina in supermercato, morti titolare e bandito


delianuova rapina3Un commerciante ed un rapinatore sono morti stasera in un tentativo di rapina ad un supermercato di Delianuova, nel reggino. Secondo le prime indiscrezioni, il titolare del supermercato, Giuseppe Strano, era anche uno dei prestanome di Cosimo Alvaro, coinvolto nel luglio 2009 nella maxioperazione che portò al sequestro di beni per oltre 200 milioni di euro, fra cui il ristorante della Dolce Vita romana, il Café de Paris di Roma.
Stando alle prime ricostruzioni, due banditi sono entrati poco prima dell'orario di chiusura nel supermercato Trovatutto, in pieno centro,con l'intenzione di svuotarne le casse.

Il proprietario ha reagito, riuscendo a disarmare e ferire uno dei banditi, nonostante fosse stato raggiunto da un colpo di arma da fuoco al torace. I banditi si sono dati alla fuga mentre per il titolare del supermercato non c'è stato nulla da fare ed è morto qualche minuto dopo, sotto gli occhi della figlia che ha assistito a tutta la scena. Poco dopo, alla periferia del paese, i carabinieri hanno trovato un altro cadavere che ritengono essere il bandito ferito. Il corpo è di un ragazzo di 18-20 anni, di cui ancora non si conosce l'identità perchè non aveva documenti addosso.