Bovalino (RC), Filippo Savica: "Prematuro parlare di elezioni comunali"

"Penso che sia un po' troppo azzardato parlare di elezione comunali a Bovalino, anche perché è stato da poco consegnato il lavoro della terna commissariale al prefetto, che da qui a breve dovrebbe dare parere, per poi trasmettere al ministero degli interno la relazione per un eventuale scioglimento del comune, oppure per il continuo percorso naturale della amministrazione in corso".
A parlare è Filippo Savica, delegato regionale di Forza Italia e coordinatore provinciale di "Studenti per la libertà", il quale interviene nel dibattito interno in corso nel centro destra sull'eventuali future elezioni comunali e sul candidato sindaco espressione del cdx.

"Se è troppo azzardato parlare di questo – continua Savica - secondo me è anche troppo azzardato parlare di candidati a sindaco per il centro destra, anche perché essendo delegato regionale per Forza Italia, e coordinatore provinciale di Reggio e provincia di "studenti per le libertà", con ruoli di vigilanza per il comune di Bovalino, mi sembra molto strano che si parli di questo tema senza aver minimamente coinvolto in questo progetto il primo partito di centro destra e per di più non aver coinvolto il suo delegato che per giunta è di Bovalino".

"Con questa mia nota – spiega il delegato di Forza Italia per il comune di Bovalino - non voglio alzare sterili polemiche, ma ci tengo ad informare la cittadinanza di Bovalino che FI non rientra nei progetti di pseudo candidati al comune di Bovalino per il centro destra. Il perché non lo sappiamo, forse il tesseramento che abbiamo effettuato e che ci posiziona come sesto comune in provincia di Reggio Calabria non basta? E non basta neanche la delega fatta da Roma.
Per parlare di centro destra basta solo il chiacchiericcio da marciapiede, o qualche cravattino indossato la domenica mattina, oppure qualche articolo di giornale scritto da qualche notabile.
Noi di Forza Italia – conclude - siamo disponibili al dialogo con tutti, in quanto c'è bisogno di dare speranza ai bovalinesi affinché la nostra cittadina possa ritornare a sorridere e sperare di essere nuovamente la perla ionica".