Reggio, concluso primo corso di spagnolo dell'associazione Calabria-Spagna

Ieri pomeriggio , presso la sala conferenze del DLF di Reggio Calabria, gentilmente concessa dalla Direzione , si è concluso il primo corso di conversazione in lingua spagnola organizzato dalla Associazione Calabria-Spagna nell'ambito delle proprie attività statutarie programmate per l'anno 2014 .
La docente, ana gallego de Lerma, madrilena di origine professoressa di spagnolo presso l'Università mediatori linguistici, è socia attiva dell'associazione Calabria-Spagna ed ha sostenuto con forza questo progetto. Numerosi i soci corsisti presenti , laureati e laureandi in discipline varie ma tutti accomunati dalla comune passione per la civiltà e la lingua spagnola ed interessati a favorire così l'incontro con i cittadini spagnoli ed hispano-americani stabiliti sul nostro territorio.
Il corso , a numero chiuso, è stato destinato a venticinque persone ed ha constato di cinque incontri della durata di due ore ciascuna per complessive dieci ore durante le quali la docente, consapevole della età matura dei discenti, è stato particolarmente attenta alla didattica della lingua ed al rapporto interpersonale.
Il coordinamento del corso è stato effettuato dalla dottoressa Giuliana Maria Surace, responsabile dell'area linguistica dell'associazione , la quale ha provveduto a tutti gli adempimenti logistici, organizzativi ed al rapporto con i corsisti e con i dirigenti del DLF.
Nella giornata conclusiva del corso è stato consegnato il materiale didattico utile e ci si è salutati con l'impegno di ritrovarsi nel mese di gennaio per i corsi di lingue programmati per l'anno 2015 che verterà sulla conversazione inglese oltre che , naturalmente , su quella spagnola.