Il Circolo "G.Almirante" Gioventù Nazionale: "Sconcertante vedere Reggio Calabria in questa situazione"

"È a dir poco sconcertante vedere la nostra Reggio in questa situazione di degrado e fatiscenza, ma è ancor più amareggiante vedere come ci siano persone incompetenti che non fanno nulla per preservare il bene della città e dei cittadini, mettendo davanti a tutto e tutti la loro poltrona senza vergogna e scrupolo alcuno".

--banner--

Parla cosi Bernardino Cordova Presidente del circolo "G.Almirante" di Gioventù Nazionale:

"Inutile star qui a parlare della sospensione del sindaco Falcomatà, se avesse avuto anche solo un minimo di coscienza si sarebbe dimesso restituendo a Reggio ed ai Reggini la propria dignità ormai persa da anni. Inutile anche far paragoni, non è tempo di galantuomini e non si può paragonare l'oro con il piombo.

Mancano a noi giovani gli spazi essenziali, ed è affliggente anche solo pensare di doversi spostare lontano chilometri dalla nostra città di mare per farsi un bagno nel periodo estivo.

Un Lido comunale che sarebbe potuto essere fiore all'occhiello dell'intera città e che invece è simbolo di degrado, prostituzione e droga. Erano stati stanziati dall'amministrazione Arena circa 4 mln di euro per la riqualificazione dell'intera area con un progetto ambizioso e che avrebbe ridato lustro al km più bello d'Italia. Si vede oggi un Sindaco che abbassa la testa dopo una certificazione da parte della soprintendenza che rende bene storico le cabine del lido comunale stanziando 2 mln di euro per ristrutturarle continuando a deturpare l'ambiente e per assurdo obbligando i reggini alla vista di questo scempio 365 giorni all'anno. Sarebbe stato molto più sensato avviare un processo di evoluzione che permetteva di disporre le cabine del lido comunale durante tutto il periodo estivo e rimuoverle nel periodo invernale, in modo da poter fruire della fantastica vista che le coste Reggine ci offrono. Si parla di Waterfront e museo del mare solo per battersi il petto e prendersi qualche minuto di applausi, ma poi a livello reale siamo davanti al Museo dello Scempio, e dobbiamo dire grazie al Sindaco Falcomatà che come al solito riesce (seppur in modo complicato) a non far valere i diritti dei Reggini. "

Continua Giovanni Puro Presidente Provinciale di Gioventù Nazionale:

"L'amministrazione Falcomatá ha fallito su tutti i fronti: Infrastrutture e Trasporti, Ambiente, Edilizia Scolastica, Edilizia Sportiva, Turismo, non c'è un settore in cui l'amministrazione Falcomatá prima, Brunetti ora, sia riuscita ad intervenire e a dare risposte serie alla cittadinanza che da anni subisce la loro inefficienza e inefficacia! La situazione è terrificante. Scuole senza laboratori e disgregate in più strutture inadeguate, strade e collegamenti da terzo mondo, una situazione ambientale esplosiva, l'edilizia sportiva inesistente. Questo è il risultato delle politiche di questa amministrazione che rappresenta una calamità per il territorio e la popolazione."

Conclude il capogruppo di FDI Demetrio Marino affermando:

"La città vive uno stato di perenne e prolungata emergenza su tutti i fronti. L'amministrazione Falcomatá ha costretto i reggini a convivere e subire l'assenza di ogni servizio essenziale. Ciò che più preoccupa è l'evidente carenza di prospettive che possano consentire a Reggio di risollevarsi. Le opere pubbliche sono ormai al palo da diversi anni, con un enorme danno non solo in termini di vivibilità ma anche di occupazione e risvolti economici e sociali. La situazione finanziaria del comune si è aggravata inspiegabilmente, nonostante i numerosi e ripetuti aiuti del Governo, questo a dimostrazione della totale inadeguatezza di chi amministra il Comune di Reggio Calabria".