Con la sua attività da "santone" e la sua realtà, la Comunità PACE, è stato anche al centro di polemiche e scandali. Uno degli ultimi, la presunta induzione a non denunciare una violenza su minore, gli è costata anche la tessera di Fratelli d'Italia, dove stava crescendo moltissimo. Sulla sulla sua segreteria in pieno centro a Reggio Calabria, però, campeggia ancora il logo del partito di Giorgia Meloni. Ancora per poco, forse... Viene infatti comunicato l'ingresso del consigliere comunale di Reggio Calabria, Massimo Ripepi, in Coraggio Italia, partito fondato da Luigi Brugnaro e Giovanni Toti.
LEGGI QUI LA STORIACCIA CHE HA PER PROTAGONISTA RIPEPI: https://ildispaccio.it/dossier/260457-il-santone-e-consigliere-comunale-massimo-ripepi-sconsiglia-di-denunciare-una-violenza-sessuale-su-una-bambina-di-9-anni#:~:text=Il%20Dispaccio%20%2D%20Il%20santone%20e,una%20bambina%20di%209%20anni
--banner--
"Ho aderito a Coraggio Italia in quanto condivido l'importanza di riaffermare quei valori e quei principi che hanno come fondamento la centralità della persona e la voglia di guardare al futuro offrendo ai cittadini, soprattutto, ai giovani, una realtà diversa di cui andare fieri. Un'area moderata del fare che ha l'obiettivo di creare per il territorio, una classe dirigente dotata di competenza e capacità. Solo attuando una politica del fare, si potrà ridare dignità alla nostra terra". Queste le prime dichiarazioni di Massimo Ripepi, da sempre in prima linea con le sue battaglie per Reggio Calabria.
"In questi giorni – aggiunge Ripepi – ho incontrato il Presidente Luigi Brugnaro e il Senatore Gaetano Quagliariello, ho sentito anche il Vicepresidente vicario Giovanni Toti e l'On. D'Ettore. Relazionandomi con loro, si è rafforzata la mia intenzione di aderire a Coraggio Italia con maggiore vigore sulla base del programma del partito. Sono, quindi, entusiasta di poter condividere questo percorso politico che parte proprio dalla Calabria."