Apertura dell'anno sociale del Distretto Leo Calabria-Campania-Basilicata

Giorno 31 Luglio, presso il Grand Hotel Excelsior di Reggio Calabria, si è tenuta l'apertura dell'anno sociale del Distretto Leo Calabria-Campania-Basilicata. L'evento si è per la prima volta ,dopo più di venticinque anni dalla nascita del distretto giovanile Lions Ya,tenuto nella nostra città, coinvolgendo un centinaio di ragazzi provenienti dalle 3 regioni del distretto.

--banner--

La finalità di questo evento, che ha visto presenziare anche figure nazionali dell'associazione, è stata quella di mostrare la città a tanti giovani, rappresentanti dei 40 clubs componenti il distretto, rimasti estasiati dalle bellezze paesaggistiche della città. Durante i lavori ,supervisionati dal Presidente reggino Paolo Battaglia, sono stati presentati i progetti che il mondo Leo svilupperà nelle nostre comunità, più di 20 tematiche attuali pronte a migliorare in maniera importante il nostro territorio.

Tramite un video messaggio è intervenuto durante i lavori il corrispettivo presidente del distretto Hong Kong - Macao ,Carson So, col quale il distretto ed il presidente Battaglia stanno intraprendendo uno scambio di relazione per completare un gemellaggio tra i due enti. Come componente del consiglio Nazionale, Battaglia ha voluto puntare molto come reggino su Reggio , mostrando i tanti punti di forza che la città ha per emergere nel mondo giovanile.

Durante i lavori sono intervenute varie personalità civili ed associazionistiche , tra cui il distretto ringrazia con affetto l'assessore Giuseppina Palmenta, presente in rappresentanza del Sindaco della Città di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà, e l'assessore Domenica Catalfamo, che ha mandato un messaggio di saluti in rappresentanza del Governatore Spirlì, istituzioni queste col quale il mondo Leo eLions vogliono collaborare e supportare con le tante professionalità presenti nell'organigramma soci e cariche distrettuali