Angela Napoli al fianco di de Magistris: "Diamo un calcio a massoneria deviata, ‘ndrangheta e politica inquinata"

napoli demagistrisdi Walter Alberio - "Io ho il coraggio di schierarmi con le persone oneste, su questo non c'è colorazione politica". Con queste parole, Angela Napoli ha motivato il suo sostegno a Luigi de Magistris, in corsa per la presidenza della Regione Calabria.

Nel suo intervento, a Reggio Calabria, l'ex parlamentare di Pdl e 'Futuro e Libertà' ha sin da subito rispedito al mittente le perplessità circa la sua presenza all'iniziativa elettorale a piazza Camagna: "La mia presenza qui è stata molto criticata. Molti si sono chiesti: perché Angela Napoli accanto a de Magistris? Alcuni calabresi hanno la memoria corta, altrimenti non si farebbero questa domanda", ha affermato l'ex membro della commissione parlamentare Antimafia. "Da magistrato, Luigi (de Magistris, ndr) aveva iniziato a intaccare il rapporto, che continua ad esserci, tra massoneria, politica e 'ndrangheta. Io ho accompagnato de Magistris in quel periodo con le interrogazioni parlamentari che allora nessun politico calabrese osava presentare in Aula. Aveva ragione nelle sue inchieste; non le ha portate a compimento perché è stato fermato e isolato, come accade a chi cerca di intaccare questo sistema che c'è in Calabria".

--banner--

Un sistema di fronte al quale, secondo Napoli, i cittadini calabresi sono sempre più "passivi e assuefatti", "stremati da una classe politica estremamente collusa, in tutti gli schieramenti". E' proprio al sistema dei partiti e ai politici regionali che l'ex parlamentare ha rivolto successivamente le sue attenzioni: "Non mi vengano a parlare di lotta alla ndrangheta, quando c'è una persona estremamente inquisita nella giunta regionale. Mettetevi da parte. La lotta alla 'ndrangheta deve appartenere a tutti, non ad un partito.

Basta con i comparaggi e con quei politici, sempre gli stessi, che tornano a promettere, mentre in Calabria non c'è un settore che non è in emergenza", ha aggiunto Napoli, ribadendo il suo sostegno a de Magistris: "Diamo un calcio alla massoneria deviata, alla 'ndrangheta e alla politica inquinata".