La Giunta comunale di Reggio Calabria ha approvato il progetto esecutivo di riqualificazione del Tempietto, area nella parte sud del Lungomare "Italo Falcomatà". A renderlo noto è il sindaco Giusepe Falcomatà.
"Al Tempietto ci vado spesso a correre il sabato ed è un pugno dritto allo stomaco", ha scritto in un posto su facebook. "Finalmente però – ha aggiunto il primo cittadino - abbiamo approvato in giunta il progetto esecutivo di riqualificazione dell'intera area. Un investimento di 750 mila euro a valere sui 'Patti per il Sud' che ci consente di riqualificare un'area di circa tre ettari realizzando spazi destinati ad esposizioni, a palestre e sport all'aperto, play ground, zone agility dog, giardini botanici tematici ed un parcheggio inerbito con pensiline social.
Al su post, il sindaco ha allegato alcune immagini del progetto.
{gallery}tempietto{/gallery}
"Questo progetto è un altro tassello nell'opera di riqualificazione dell'intero fronte mare cittadino.
E anche questo progetto, come il Parco Lineare Sud ed il Water front che a fine mese apriremo, è una sfida; una sfida che ci consentirà di cambiare volto ad una delle zone più belle e frequentate della nostra città; una sfida che possiamo vincere insieme. Ancora una volta".