‘Ndrangheta, Caronte&Tourist: "Procura ha evidenziato terzietà della società"

caronte-tourist autoIl Procuratore di Reggio Calabria, Giovanni Bombardieri, in sede di conferenza stampa ha sottolineato "la terzietà di Caronte & Tourist Spa rispetto a soggetti socialmente pericolosi e, sulla base di ciò, argomentato l'adozione di un provvedimento emesso nell'interesse della società per consentirle di 'bonificare' aspetti che comunque non sono legati all'operatività quotidiana". E quanto si legge in una nota del Gruppo Caronte & Tourist.

"Nell'apprezzare il chiaro distinguo - fatto dalla stessa Procura - tra la nostra società e i soggetti socialmente pericolosi che sarebbero stati involontariamente agevolati quali dipendenti della medesima - si legge ancora nella una nota del Gruppo C&T - non possiamo che ribadire fiducia assoluta nell'operato della Magistratura e assicurare la massima collaborazione con le professioniste incaricate di affiancare il management aziendale nel periodo della particolare tipologia di amministrazione giudiziaria prevista per casi siffatti.

--banner--

Ciò posto - continua la nota - non possiamo tuttavia esimerci dal rappresentare sin d'ora la nostra ferma convinzione di riuscire a dimostrare, in tempi brevi, la non necessità del provvedimento adottato".

Il Gruppo Caronte & Tourist "rivendica dunque con legittimo orgoglio un percorso di legalità avviato da anni, che trova conferma nelle azioni giudiziarie promosse nel tempo contro tentativi di reato presumibilmente rivenienti da ambienti malavitosi".