Reggio, domani l’Istituto “De Blasi” chiude i battenti

COMUNICATO2 CHIUSURA ISTITUTO DE BLASI-001 1L'Istituto clinico " R. De Blasi" di Reggio Calabria da domani non ci sarà più. E' la stessa struttura a renderlo noto con un annuncio (in foto). Nei mesi scorsi il direttore dell'Istituto, Eduardo Lamberti Castronuovo, era entrato in polemica contro l'operato dell'ormai ex commissario per la sanità calabrese Massimo Scura, accusato di aver prodotto tagli lineari alla sanità privata convenzionata (Leggi qui la notizia). 

--banner--

"A seguito della Sentenza del Tar 02140/2018, pubblicata l'8 dicembre – afferma Lamberti – che fa in modo che non ci venga riconosciuto, almeno in questa sede, il lavoro svolto negli anni 2017 e 2018, l'Istituto è costretto ad avviare le procedure per il licenziamento collettivo di tutto il personale per chiusura attività, trovandosi nell'impossibilità di gestire correttamente, come ha sempre fatto, la struttura, salvo tempestivi provvedimenti della P.a".

Articoli Correlati: 

RIMUOVERE SCURA http://ildispaccio.it/reggio-calabria/181564-rimuovere-scura-in-mille-a-reggio-per-la-protesta-degli-operatori-privati-della-sanita