Sgominata banda di rapinatori nella Piana di Gioia Tauro: le foto degli arrestati

Borghese Velio rapine gioiat CL. 84 2Nelle prime ore della mattina del 30 novembre 2017, tra i comuni di Polistena, Cittanova, Cinquefrondi, Locri e Gioiosa Ionica, i militari del Gruppo Carabinieri di Gioia Tauro, in collaborazione con personale del Gruppo Carabinieri di Locri, dello Squadrone Eliportato "Cacciatori" Calabria e da unità cinofile, hanno dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 9 soggetti, di cui due agli arresti domiciliari e le altre in carcere - emesse dal G.I.P. presso il Tribunale di Palmi su richiesta della locale Procura - poiché ritenuti responsabili di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di rapina, furto, ricettazione e altri delitti in materia di armi e di stupefacenti. Le rapine di cui i nove arrestati sono ritenuti responsabili sono state commesse nel corso dell'ultimo anno a Taurianova e nelle cittadine limitrofe ai danni di diversi esercizi commerciali.

--banner--

Complessivamente, alla banda che é stata sgominata dai carabinieri vengono attribuite otto rapine. Cinque dei "colpi" messi a segno dal gruppo di rapinatori hanno riguardato gioiellerie, mentre gli altri tre sono stati commessi in altri tipi di esercizi commerciali. Le indagini dei carabinieri del Gruppo di Gioia Tauro, comunque, proseguono per ricostruire in ogni dettaglio il quadro complessivo delle responsabilità a carico delle nove persone coinvolte nell'operazione. Si tratta di elementi, stando a quanto si é appreso,che non avrebbero legami con le pur numerose cosche di 'ndrangheta della Piana di Gioia Tauro. "Cani sciolti" che avrebbero agito in proprio denotando, comunque, uno spessore criminale notevole.

Nelle foto: Velio Borgese, Luigi Commisso, Raffaele Ferrazzo, Romina Laversa, Angelo Tarzia, Carmelo Tavernese, Lorena Tavernese.

Gli indagati sono:

1. Velio Borgese, cl. 1984, di Polistena;

2. Luigi Commisso, cl. 1979, di Gioiosa Ionica;

3. Francesco De Domenico, cl. 1987, di Locri;

4. Simone De Luca, cl. 1992, di Gioiosa Ionica;

5. Raffaele Ferrazzo, cl. 1987, di Cinquefrondi;

6. Romina Laversa, cl. 1983, di Rizziconi;

7. Angelo Tarzia, cla. 1981, di Cittanova;

8. Carmelo Tavernese, cl. 1982, di Polistena;

9. Lorena Tavernese, cl. 1988, di Polistena.

{gallery}Banda Piana Gioia Tauro{/gallery}